Okami HD in arrivo su PC e console!

Capcom conferma il ritorno in HD dell’indie più acclamato della seconda console di Sony.

La notizia è arrivata oggi tramite Eurogamer : Capcom farà uscire il titolo a Dicembre in Giappone, per poi proseguire il tour per la remasted di Okami in Europa, su PS4, Xbox One e PC.

L’avventura di Okami iniziò su Playstation 2 nel 2006, proseguendo poi nel 2008 su Wii e arrestandosi, fino al 2018, su PS3 con la release HD del 2012. La critica ha amato questo titolo in ogni sua forma, acclamandone ogni aspetto, dalla trama al lupo protagonista Amaterasu.

Capcom ha confermato alcune features che faranno la gioia dei nuovi e dei vecchi giocatori. Nelle schermate di caricamento saranno presenti i minigiochi come nella versione del 2006. Un punto un po’ anacronistico – forse – vista la netta superiorità delle memorie di PS4, PC e Xbox One rispetto a quelle presenti su PS2. La risoluzione supportata sarà fino al 4k, particolare interessante per chi volesse giocare a questo titolo su Ps4 Pro o Xbox One X, tanto quanto su PC. Per i veri nostalgici il titolo supporterà anche il formato 4:3, come nelle vecchie TV che spesso accompagnavano le prime PS2.

Amaterasu sta tornando!

Thanatos

Sono Thanatos. Sono un gamer dal lontano 1999, quando giocai per la prima volta ad Age Of Empires su un pc con Windows 95, in grembo a mio padre. Ad oggi sono uno studente di antropologia e mi diletto nello scrivere articoli e realizzare video. Puoi trovarmi ogni settimana sul mio canale : https://www.youtube.com/c/ThanatosPlace

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: