Netflix renderà The Witcher una serie TV

Netflix è nota per aver reso realtà molti dei sogni “proibiti” di noi nerd. Da Jessica Jones a Luke Cage, non sono molte le aziende di streaming che possono offrire un reparto titoli così ampio e, sopratutto, di natura completamente proprietaria, dalla realizzazione alla distribuzione.

La nuova impresa del colosso californiano è nata in collaborazione con Platige Image, casa di produzione cinematografica polacca.

La serie sarà basata sugli 8 libri scritti da Andrzej Sapkowski, che avrà ruolo di consulente creativo durante la stesura della serie. “Sono eccitato all’idea che Netflix” –  afferma Sapkowski – “voglia fondare la serie sulla massima fedeltà agli scritti originali”. Sapkowski sarà sicuramente risollevato, visto le precedenti vicissitudini avute con la serie videoludica, dalla quale lo scrittore non ha tratto alcun profitto.

Almeno un episodio a stagione sarà diretto da Tomas Baginski, che ricordiamo per aver realizzato i video introduttivi dei giochi della saga “The Witcher”. I produttori esecutivi saranno Sean Daniel e Jason Brown (The Expanse). Il duo ha rivelato la trama generale della serie, focalizzando la storia su “una famiglia che viene riunita nel momento della lotta per la verità in un mondo estremamente pericoloso. I personaggi saranno eclettici, unici e divertenti.” Netflix stesso ha dato ‘carta bianca’ per la stesura della storia.

L’obiettivo principale rimane “rimanere fedeli e non distaccarsi dal testo originale e dalla sua profonda trama.

There is a moral and intellectual depth in these books which goes beyond genre. It is a story about today and today’s challenges, hidden under a fantasy cover. It is a story about us, about the monster and the hero inside all of our hearts.

Per ora non si sa nulla riguardo cast, data di pubblicazione e chi opererà le riprese.

COMPRA THE WITCHER SU AMAZON!

 

 

 

 

Thanatos

Sono Thanatos. Sono un gamer dal lontano 1999, quando giocai per la prima volta ad Age Of Empires su un pc con Windows 95, in grembo a mio padre. Ad oggi sono uno studente di antropologia e mi diletto nello scrivere articoli e realizzare video. Puoi trovarmi ogni settimana sul mio canale : https://www.youtube.com/c/ThanatosPlace

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: