L’Asse non sarà giocabile su Call Of Duty : WWII

Si dice che la speranza sia l’ultima a morire.

E sono ancora poche le notizie confermate al 100% per la prossima fatica di Sledgehammer Games. La community di CoD pone quotidianamente un grosso numero di interrogativi, ma la domanda più gettonata riguarda ancora quali fazioni il gioco ci permetterà di controllare.

I titoli di guerra più mainstream hanno sempre esaltato il lato eroico dell’intervento statunitense, congiunto a quello russo e di tutti gli Alleati, ai danni del Reich di Hitler, della dittatura di Mussolini e dell’impero di Hirohito. La speranza per questo nuovo titolo era di poter finalmente giocare da una nuova prospettiva; non sarebbero certo mancate le proteste e le polemiche verso un POV incentrato sui nazisti o sui fascisti.

Un coraggioso si è promosso a vox populi il 24 maggio, dopo la live stream di Sledgehammer games per le prime notizie sul titolo, domandando: ” Siccome il presentatore della live ha aggirato ogni domanda importante, (potresti dirci) se l’Asse sarà giocabile nella campagna?”

Michael Condrey, development officer di Sledgehammer Games, ha invece risposto nettamente : ” (Nel gioco) seguirai e combatterai per la causa degli Alleati. Le Forze dell’Asse sono un nemico feroce. Ma no, non potrai giocare nel ruolo dell’Asse nella campagna”.

Parole tristi per chi sperava in un focus storico distante dall’ americanissimo e stratrito concetto di Seconda Guerra Mondiale. La risposta però non nega la possibile implementazione dell’Asse nella componente multiplayer, permettendoci perlmeno di testare il loro armamentario bellico.

La data di lancio è confermata per il 3 novembre 2017, su tutte le piattaforme. Potete effettuare il preordine qui e ottenere l’accesso alla BETA.

 

Thanatos

Sono Thanatos. Sono un gamer dal lontano 1999, quando giocai per la prima volta ad Age Of Empires su un pc con Windows 95, in grembo a mio padre. Ad oggi sono uno studente di antropologia e mi diletto nello scrivere articoli e realizzare video. Puoi trovarmi ogni settimana sul mio canale : https://www.youtube.com/c/ThanatosPlace

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: