Idee nerd per sfruttare il Bonus Cultura da 500 euro (O semplicemente fare acquisti)

500 euro sono un bel gruzzolo, meglio farsi un’idea su come spenderlo!

Se siete tra i fortunati nati tra il 98 e il 99 (Ancora non si sa nulla per gli 00, ma vedremo.), avrete o siete in procinto di ricevere il Bonus Cultura stanziato durante il Governo Renzi.

Prima di tutto bisogna diversificare le due annate, in quanto i ’99 hanno accesso a più servizi rispetto ai compagni più grandi. Quest’anno è stata infatti aggiunta la possibilità “anche per l’acquisto di musica registrata, nonché di corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.”. In aggiunta a ciò si possono avere i DVD MUSICALI.

Gli altri oggetti acquistabili, anche dai 98, sono

  • Editoria cartacea (Fumetti, manga, libri)
  • Editoria digitale (Ebook, audiolibri)
  • Eventi (Concerti, teatro, danza, monumenti, parchi, fiere, festival, circhi)

Per la categoria CD

Per la categoria manga e fumetti non ci sono offerte particolari

Per la sezione libri, diverse case editrici offrono sconti sulle loro collane (Dummies, Newton Compton, Demetra, Usborne e altri!)

Per quanto riguarda i fumetti/albi/graphic novel vi do alcuni consigli dei “Must have” per chiunque sia nel mondo nerd. Con meno di 100 euro del bonus potrete portare a casa tanti pezzi storici, importanti per la cultura di ogni giovane nerd! (Evito quelli più “conosciuti” per portare un pizzico di varietà, quindi niente Batman, Superman e co. Alcuni di voi mi guarderanno male per TWD, ma il fumetto non è così noto come si pensa)

Non scordiamoci i libri! Vi segnalo un’edizione a bassissimo costo, qualora mastichiate inglese, dei migliori classici della letteratura d’Albione

Le Wordsworth Classics (Cercate la copertina nera contraddistintiva) sono una collana di grandi classici, tradotti senza tagli, per entrare contatto con la cultura inglese. (Utilissimi anche corsi universitari o liceali di lingua, li ho usati io stesso per un esame di cultura vittoriana)

Arriveranno poi altri suggerimenti nel tempo!

Thanatos

Sono Thanatos. Sono un gamer dal lontano 1999, quando giocai per la prima volta ad Age Of Empires su un pc con Windows 95, in grembo a mio padre. Ad oggi sono uno studente di antropologia e mi diletto nello scrivere articoli e realizzare video. Puoi trovarmi ogni settimana sul mio canale : https://www.youtube.com/c/ThanatosPlace

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: