Denuvo pirata le proprie licenze

Denuvo è un software Anti-Tamper, al quale le case produttrici di videogiochi si affidano per proteggere i loro titoli. Detto in termini poveri, è un modo per “corazzare”il proprio titolo o programma e renderlo più difficile, o del tutto impossibile, da craccare, almeno in tempi brevi. Ciò ha aiutato molte software house, sopratutto quelle più di nicchia, a stabilizzare meglio i dati riguardo il primo mese d’uscita di un gioco e le relative vendite. 
Tra i titoli più famosi per aver avuto Denuvo al loro interno, ci sono Nier : Automata, Sniper : Ghost Warrior 3 ed altri da questa lista .
Si è scoperto che Denuvo usa il programma che ha in licenza dalla software house Acronis per scopri extra contrattuali, come proteggere i giochi di terze parti. Acronis, la produttrice di VMProtect, non approva questo utilizzo, che richiederebbe una licenza enterprise. Tale è stata ovviamente proposta al team austriaco di Denuvo e da questi rifiutata in tronco.
Acronis si è già messa in contatto con VALVE e altre case di produzione per informarle dell’uso fraudolento che sta venendo fatto dei loro prodotti, nei giochi di quest’ultimi.
At the moment, we have asked the VALVE support to contact the legal department in order to explain to them the “danger” of cooperation with these scammers.
Facts :
  • Acronis è anche già nota per aver vinto una causa contro allsoft.ru, sito russo che vendeva il loro software senza licenza ufficiale.
  • Ha citato in giudizio Denuvo solo dopo ripetuti tentativi di mettersi in contatti con il team, tutti falliti.
  • Tra le altre cose, l’autore del post originale, che lavora per Acronis, si è messo in contatto con case produttrici di antivirus (Tra cui Sophos) per far sì che  programmi “flaggino” i file protetti da Denuvo.

TL;DR
Una software house che dovrebbe proteggere dalla pirateria è essa stessa fruitrice di licenze non autorizzate.

Thanatos

Sono Thanatos. Sono un gamer dal lontano 1999, quando giocai per la prima volta ad Age Of Empires su un pc con Windows 95, in grembo a mio padre. Ad oggi sono uno studente di antropologia e mi diletto nello scrivere articoli e realizzare video. Puoi trovarmi ogni settimana sul mio canale : https://www.youtube.com/c/ThanatosPlace

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: