Blizzard vuole creare nuovi giochi

Durante l’ultima conferenza con gli azionisti Activision Blizzard ha voluto svelare alcune delle sue future carte sul tavolo.

Di fronte alla richiesta di notizie più chiare Mike Morhaime, attualmente capo della società, ha affermato di aver creato alcuni team, definiti “Team d’incubazione”. Il ruolo di queste squadre è quello appunto di studiare nuovi format e crearli. L’ultima volta che questo successe ne venì fuori niente di meno che Overwatch, attualmente nella top 10 dei titoli più giocati al mondo. Sopra di lui un’altra trovata geniale di Blizzard : Hearthstone.

Si può dire che Blizzard abbia un pollaio dalle uova d’oro, più che una gallina.

Tra le poche informazioni ufficiali è stato confermato che il livello di progettazione sarà gestito da un’elitè di Blizzard : al lavoro sono stati richiamati i migliori designer presenti nella software house.

Qualora siate fermi ai titoli canonici, sappiate che Activision Blizzard possiede attualmente i diritti di Candy Crush Saga, Destiny, Skylanders (In prossima uscita l’aggiornamento “Trap Team”) e Call Of Duty. In aggiunta ad altri 3 dei titoli più giocati al mondo e 3 ufficialmente da Esports.

Essendo un giocatore quasi ventennale di titolo Blizzard, posso dirmi più che curioso. Voi?

Thanatos

Sono Thanatos. Sono un gamer dal lontano 1999, quando giocai per la prima volta ad Age Of Empires su un pc con Windows 95, in grembo a mio padre. Ad oggi sono uno studente di antropologia e mi diletto nello scrivere articoli e realizzare video. Puoi trovarmi ogni settimana sul mio canale : https://www.youtube.com/c/ThanatosPlace

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: