Annunciata la data di lancio della nuova “bestia” di Elon Musk

Già da qualche tempo Elon Musk, il noto fondatore di PayPal, SpaceX, e della compagnia di auto elettriche Tesla, si preparava ad annunciare la sua ultima creazione, il Semi Truck Tesla. Molti di voi avranno già capito di cosa si tratta: un camion da semirimorchio 100% elettrico e dotato di guida autonoma.

Oggi il CEO ha confermato, tramite un Tweet dal suo profilo ufficiale, la data di lancio di quella che chiama una “bestia” e che definisce “irreale”.

Secondo gli ultimi rumors, questo truck dovrebbe permettere costi di mantenimento inferiori del 70% rispetto ai classici camion a motore diesel, pur mantenendo una potenza di traino simile e un’autonomia compresa tra i 320 e i 480 chilometri. È bene notare che con un pieno, un camion a diesel arriva anche fino a 1000 chilometri, ma il Semi Truck di Tesla è già un enorme passo avanti, senza contare il notevole vantaggio della guida autonoma.

Appuntamento dunque al 26 ottobre a Hawthorne, nella sede di SpaceX, dove potremo finalmente avere un’anteprima di quello che potrebbe essere il trasporto di carico del futuro.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: